dal 14 Novembre

Il piccolo principe e il suo universo

Adattamento e regia Gigi Palla
PER LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

 

Il racconto di Antoine di Saint-Exupéry è sostanzialmente la storia di un viaggio. Un viaggio interstellare che ha come punto d’arrivo il nostro pianeta. Si può interpretare questo viaggio in tanti modi: scoperta, crescita, conoscenza.
Il piccolo principe e il suo universo, forte del contributo tratto dall’opera di Francesco Palla, "L’universo del piccolo principe", ricostruisce le tappe di questo viaggio cosmico, dapprima per il suo tratto intergalattico, tra i diversi asteroidi nei quali si posa di volta in volta il protagonista; poi nel deserto del Sahara, dove avrà luogo il fondamentale incontro tra il piccolo principe e Antoine. Abbiamo voluto offrire un elemento di approfondimento in più, quello della conoscenza del cosmo, delle sue galassie, delle sue costellazioni, dei suoi pianeti e dei suoi asteroidi, senza nulla perdere delle suggestioni dell’opera di Saint-Exupery con gli incontri del piccolo principe con i personaggi bizzarri e poetici, tutti portatori di un modo puro di affrontare la vita e l’esistenza che rende ancora valido e affascinante il messaggio di quest’opera, alla base del quale si incide la massima più celebre: l’essenziale è invisibile agli occhi.

Matinée per le scuole ore 10:30
Ingresso € 8,00 
Domenica 18 novembre ore 11:00 - Ingresso € 10,00 Acquista >
Per gli insegnanti gratuito (1 accompagnatore ogni 10 studenti)
Per informazioni: 06.58330817 - Fax 06.58334313 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio pullman su richiesta

Scopri tutta la stagione per bambini e ragazzi del "Teatro Le Maschere" >

Orario Botteghino
Mar-Ven 10-13 e 16-19.30
Sab-Dom 10-13
 

© TEATRO CIAK ROMA Srl · P.IVA E C.F. 14461651003