Stagione 2019/2020


 
Dal 03 AL 13 OTTOBRE 2019
ROMEO E GIULIETTA
L’Ultrà e L’Irriducibile
scritto e diretto da GIANNI CLEMENTI
con ENZO ARDONE, ALESSIO D’AMICO, GIULIA FIUME, EDOARDO FRULLINI, FEDERICO MARIA GALANTE, FEDERICO LE PERA, DANIELE LOCCI, GIANMARCO VETTORI, LUCA PANICONI, SIMONE PULCINI , LUNA ROMANI, KABIR TAVANI, DANIELE TROMBETTI con la partecipazione straordinaria di STEFANO AMBROGI
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Romeo l’ultrà e Giulietta l’irriducibile. Un titolo che prende solo a prestito i due appellativi Ultrà e Irriducibile (come fece Shakespeare con i Montecchi e Capuleti) per indicare due fazioni opposte, annebbiate da un odio reciproco talmente radicato ed insensato, da sconfiggere la purezza e l’amore di due ragazzi. Un testo in versi, che segue le linee guida del classico shakespeariano ma usa un linguaggio decisamente popolare, in fin dei conti una storia “coatta”, che vive in una Roma popolare, periferica, dove i ragazzi guardano alla domenica calcistica, alla loro fede sportiva, come il fine ultimo della loro esistenza.

acquista on line
Dal 17 Ottobre AL 03 Novembre 2019
NODO ALLA GOLA
 
di Patrick Hamilton
Regia di Raffaele Castria
con PAOLO ROMANO, PAVEL ZELINSKIY, MICHELE DEGIROLAMO, ALBERTO CANEVA, GIUDITTA CAMBIERI, RICCARDO CASCADAN
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Ispirato a un caso di cronaca nera (il delitto Leopold-Loeb) e tratto da un lavoro teatrale (1929) di Patrick Hamilton, Nodo alla gola rimane uno dei film più innovativi e coraggiosi mai realizzati da Sir Alfred Hitchcock.
Nodo alla gola è tante cose, un esperienza teatrale onirica e terribile, in cui il tema dell’occultamento, in un atmosfera quasi fatua, dandy, umoristica, rivela l’abisso, l’orlo del baratro della coscienza.
Il pubblico vede ciò che gli occhi dei personaggi non possono vedere.
Nodo alla gola è humor nero senza cadute di stile, uno spettacolo godibile a tutti i livelli, è un Hitchcock oscuro che da vita a personaggi critici e sofferenti.

acquista on line
DALL' 8 AL 10 NOVEMBRE 2019
LA CENA DELLE BELVE
 
con MARIANELLA BARGILLI, EMANUELE CERMAN, ALESSANDRO D'AMBROSI, MAURIZIO DONADONI, CARLO LIZZANI, RALPH PALKA, GIANLUCA RAMAZZOTTI, SILVIA SIRAVO
di Vahè Katchà elaborazione drammaturgica Julien Sibre
versione italiana Vincenzo Cerami
regia JULIEN SIBRE e VIRGINIA ACQUA
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Nell’Italia del 1943, durante l’occupazione tedesca, un gruppo di amici festeggia in allegria il compleanno di uno di loro, per staccare la mente dalle tragedie della guerra.
Il genio di Katchà ci dipinge senza compiacimento la natura umana, con un realismo crudo in cui l’ironia non è mai assente, e, di fronte all’orrore affrontato con derisione, lo spettatore ride molto di questi piccoli personaggi.

acquista on line
DAL 15 AL 17 NOVEMBRE
GIUSEPPE PAMBIERI, PAOLA QUATTRINI
COCHI PONZONI e con ERICA BLANC
QUARTET
di Ronald Harwood
Regia PATRICK ROSSI GASTALDI
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Una commedia ambientata in Italia, culla del bel canto, con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera. Famosi, energici, irascibili e, insieme, divertenti, vivono ospiti in una casa di riposo.
Cosa accade quando a queste vecchie glorie viene offerto di rappresentare per un galà il loro cavallo di battaglia, il noto quartetto del Rigoletto di Verdi “Bella figlia dell’amor”?
Tra rivelazioni, confessioni, invenzioni ed il classico coup de théâtre, i quattro troveranno il modo non solo di tornare alle scene, ma di far ascoltare le loro voci, riscoprendosi giovani e gloriosi come un tempo.
Un gioco teatrale e drammaturgico capace di far ridere, riflettere e commuovere.

acquista online
DAL 21 AL 24 NOVEMBRE 2019
POTTED POTTER
TUTTI I 7 LIBRI DI HARRY POTTER IN 70 MINUTI
con Davide Nebbia e Mario Finulli

scritto da Daniel Clarkson
e Jefferson Turner
regia Richard Hurst
regista associato Simone Leonardi
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Arriva per la prima volta in Italia Potted Potter L’unica esperienza potteriana non autorizzata – Una parodia di Dan e Jeff.
L’intera saga letteraria di Harry Potter, inclusa una vera e propria partita di Quidditch come non l’hai mai vista prima, condensata in soli 70 minuti di puro divertimento.
Non importa se non sai distinguere tra un horcrux e un Tassorosso, Potted Potter ti travolgerà!

Dopo anni di tutto esaurito e una candidatura agli Olivier Awards nella categoria Best Entertainment and Family, Potted Potter arriva in Italia per la regia di Simone Leonardi e con un cast inedito composto dagli attori Davide Nebbia e Mario Finulli, giovani e talentuose promesse del panorama italiano con alle spalle esperienze internazionali.

acquista online
DAL 14 DICEMBRE 2019 AL 6 GENNAIO 2020
DELITTO PERFETTO
 
Dial “M” for Murder
di Frederick Knott
Regia Anna Masullo
con LINDA MANGANELLI, MASSIMO REALE, RUBEN RIGILLO, FABRIZIO BORDIGNON, ANTONIO PALUMBO
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Può un delitto essere perfetto?
Anche il più sofisticato dei piani può incepparsi per un granello  che scivola in un ingranaggio studiato, elaborato, costruito per lungo tempo. Ma se l’assassino avesse trovato la “chiave di volta” per portare a termine il suo diabolico disegno? Da un classico del Maestro del brivido: Alfred Hitchcock.

acquista online
DAL 23 AL 26 GENNAIO 2020
NINO FORMICOLA - MAX PISU
LA CENA DEI CRETINI
 
di Francis Veber
Regia Nino Formicola
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Ogni mercoledì sera, un gruppo amici della Parigi bene, stanchi e annoiati, organizzano la cosiddetta "Cena dei Cretini", dove saranno presenti ignari personaggi creduti stupidi, per riderne e farsene beffa tutta la sera. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.
Francois, il “cretino” di questa serata, invitato e scovato da Pierre, ribalterà la situazione passando da vittima… a carnefice! Riuscirà infatti a creare una serie di problemi a Pierre, arrivando persino a mettergli in crisi il matrimonio, in un crescendo di gags, malintesi e situazioni comiche paradossali ed esplosive.
Scritta dal francese Francis Veber negli anni Novanta, “La cena dei cretini” è una delle commedie più celebri al mondo, diventata un cult dopo essere approdata al grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso Veber. Una trama semplice ma di grande impatto comico… come si addice alle migliori commedie!

acquista online
DALL’8 FEBBRAIO AL 01 MARZO 2020
LA SCALA A CHIOCCIOLA
 
di Ethel Lina White
Regia Anna Masullo
con in ordine d’apparizione
MARTINA CARLETTI, BARBARA ABBONDANZA, LINDA MANGANELLI
CLAUDIO GARRUBBA, FRANCO SCIACCA, SILVIA SIRAVO
RICCARDO CASCADAN, GIOVANNI CARTA
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Cosa accade quando il luogo in cui dovresti sentirti più al sicuro si trasforma in un incubo?
“La Scala a Chiocciola”, racchiude tutti gli elementi che costringeranno lo spettatore ad assaporare, attimo dopo attimo, lo stesso terrore che la giovane protagonista vivrà nell’arco di un’intera notte. Una grande casa isolata e chiusa come una fortezza impenetrabile mentre il male è lì insieme a noi.Un serial-killer che attraverso un crudelissimo gioco psicologico spinge la sua vittima, gradino dopo gradino, nelle sue spire.
L’eliminazione, uno dopo l’altro, di tutti i personaggi presenti nella casa.
La catarsi finale che arriverà da una direzione inaspettata e forse ancor più sorprendente dell’identità stessa dell’assassino.
Non adatto ai deboli di cuore!

acquista online
 
IL MAJORANA SHOW
 
di Claudio Pallottini
regia di Marco Simeoli
supervisione artistica GIGI PROIETTI 
con Edoardo Baietti, Andrea Bianchi, Sebastiano Colla, Andrea Giuliano, Elena Lo Forte, Stefano Messina, Claudio Pallottini, Cristina Pellegrino, Cristina Pensiero, Carlotta Proietti, Marco Simeoli
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Nel marzo del 1938 Ettore Majorana s’imbarca sul postale Napoli-Palermo, dopo aver espresso il proposito di suicidarsi. Da quel momento di lui non si saprà più niente. È il fisico più geniale della sua generazione: è uno dei ragazzi di via Panisperna. Appena prima, o forse immediatamente dopo, aver scoperto come innescare la bomba atomica, Ettore Majorana sparisce. Si è trattato di una scomparsa o di un suicidio? Ancora oggi l’interrogativo rimane aperto e desta interrogativi pressanti sul ruolo della scienza e dei sui limiti. Domande che lo spettacolo teatrale pone in risalto riuscendo nella difficile impresa di far ridere gli spettatori facendoli riflettere. Sul palco, trasformato in uno studio televisivo, il presentatore di un popolare talk show ricostruisce la vicenda e la personalità di Ettore Majorana, in un divertentissimo gioco teatrale che mescola commedia, cabaret, teatro di narrazione e documento il tutto rigorosamente sottoposto al filtro dell’ironia.

acquista online
 
CORRADO TEDESCHI E DEBORA CAPRIOGLIO
NOTTE DI FOLLIA
 
Da Nuit d’ivresse di Josiane Balasko
Regia Antonio Zavatteri
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Un incontro inatteso al bar della stazione. Jacques, noto conduttore televisivo, beve per dimenticare e, sotto gli occhi di un barista irriverente, importuna una cliente. Lei, da poco uscita di prigione, non si lascia mettere i piedi in testa. Due persone agli antipodi, sole e accomunate dallo stesso segreto…Tratto da Nuit d’ivresse di Josiane Balasko, attrice e autrice francesce di cinema e teatro fra le più acclamate, Notte di follia è un testo di grande intelligenza e divertimento, che si sposa particolarmente bene con una coppia affiatata come Caprioglio e Tedeschi.

acquista online
 
CLUEDOS
Giallo Interattivo 
regia di Raffaele Castria
LEGGI TUTTO / BIGLIETTI >
Il Giallo interattivo è un genere da anni in voga nei paesi anglosassoni, sempre precursori, e “ Cluedos giallo interattivo” è uno dei pilastri della sua giovane storia italiana. Campione di incassi del Teatro Stabile Del Giallo in scena a Roma per più di 150 repliche è diventato uno spettacolo cult del genere grazie alla sua comicità irresistibile e al suo originale format. Data la particolare peculiarità dell'amante del giallo, il cui gusto naturale rimane sempre quello di affrontare misteri, mi sono decisamente rivolto alla creazione di un meccanismo teatrale che investe lo spettatore stesso del ruolo dell'investigatore. Ho poi riversato estrema attenzione alla drammaturgia, costruendo non un semplice “pretesto” al gioco, ma un giallo classico, secondo la migliore tradizione inglese, ispirato al più venduto e celebre gioco di società del mondo. Ne è uscito uno spettacolo che si muove irriverente e gioioso attraverso la commedia, il cabaret e il gioco in perfetto equilibrio, pieno di mistero, suspense e umorismo, godibile anche da uno spettatore che voglia solo assistere. Alcuni personaggi, celati dietro pseudonimi, gli stessi del gioco di società, attirati da un invito anonimo e chiusi in una villa isolata, sono alle prese con un misterioso ospite e una serie di omicidi. Un enigma intricato in cui lo spettatore si troverà immerso e che avrà l'arduo compito di risolvere, interpretando l'evolversi della vicenda e gli indizi disseminati, tra brividi, sussulti e risate.

acquista online

© TEATRO CIAK ROMA Srl · P.IVA E C.F. 14461651003