dal 10 Aprile

IL FLAUTO MAGICO

Adattamento Gigi Palla
Regia Gabriela Praticò
PER LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

 

Un nuovo adattamento e un nuovo allestimento per uno dei titoli storici nel repertorio del Teatro Le Maschere!
Il Flauto magico è certo una tra le più celebri opere liriche, un’esplosione di vitalità musicale che abbiamo cercato di trasportare nella vitalità del nostro spettacolo, che dell’originale mozartiano evocherà molti momenti musicali.
Ma il Flauto magico è anche una favola, un po’ buffa e un po’ tetra, che, come nella più classica delle strutture narrative, centra il suo plot su una serie di prove che l’eroe deve affrontare per raggiungere il premio e dimostrare la propria virtù.
In questo nuovo adattamento abbiamo voluto far risaltare proprio questo elemento fiabesco per dare alla vicenda di Pamino, Tamina, Papagheno e Papaghena, di Sarastro e della Regina della Notte un taglio quasi “thriller”, che ben si adatta ad alcune atmosfere un po’ “noir” di quest’opera, che ha come motore l’eterno contrasto del bene col male.
Riproporla in questa nuova edizione vuole anche essere un invito all’ascolto e alla conoscenza dell’opera: il genere teatrale che insieme alla Commedia dell’Arte ci ha reso famosi nel mondo e che sempre meno riusciamo ormai a comprendere, ad apprezzare, ad amare.

Matinée per le scuole ore 10:30
Ingresso € 8,00
Domenica 14 aprile ore 11:00 - Ingresso € 10,00 Acquista >
Per gli insegnanti gratuito (1 accompagnatore ogni 10 studenti)
Per informazioni: 06.58330817 - Fax 06.58334313 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio pullman su richiesta

Scopri tutta la stagione per bambini e ragazzi del Teatro "Le Maschere" >

© TEATRO CIAK ROMA Srl · P.IVA E C.F. 14461651003